Considerato che a tutt’oggi, martedì 23 gennaio 2018, molti genitori degli alunni frequentanti le Scuole Secondarie di I grado di Taggia e Badalucco non hanno ancora compilato il modulo di autorizzazione all’uscita autonoma dei figli frequentanti le Scuole Secondarie di I grado di Taggia e Badalucco, si fa presente che la data di presentazione è stata ulteriormente prorogata al 07 febbraio 2018.

I genitori impossibilitati a recarsi presso l’Ufficio di Segreteria negli orari sotto riportati, potranno compilare la suddetta autorizzazione presso la scuola frequentata dai propri figli mercoledì 07 febbraio 2018, durante l’orario fissato per il ricevimento genitori e l’illustrazione dei documenti di valutazione. Pertanto tutti i genitori che intendono avvalersi di tale facoltà si dovranno presentare con documento di identità in corso di validità, ai fini dell’autenticazione.

Si fa presente che, alla luce delle disposizioni del codice civile in materia di filiazione, l’autorizzazione all’uscita dei minori senza accompagnatori al termine delle lezioni giornaliere, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa dai genitori. Qualora l’autorizzazione sia firmata da un solo genitore, si intende che sia stata comunque condivisa ma occorre allegare all’autorizzazione la fotocopia del documento di identità in corso di validità del genitore/tutore impossibilitato a recarsi presso l’Ufficio di segreteria per firmare il consenso.

La Segreteria Didattica è a disposizione fino al 07/02/2018 dalle ore 7 alle ore 13 e, solo per il lunedì, anche dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Si fa presente che senza la suddetta autorizzazione i ragazzi, a partire da giovedì 08 febbraio 2018, non potranno più tornare a casa da soli ma dovranno essere prelevati personalmente dal portone della scuola da uno dei genitori o da persona maggiorenne con delega scritta firmata dagli stessi.