Da questo anno è possibile eseguire il versamento volontario per l'iscrizione scolastica solo tramite il servizio PAGOINRETE.

ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO CON   “PAGO IN RETE”

I pagamenti verso la Pubblica Amministrazione (e quindi anche verso le Scuole) possono essere effettuati solo attraverso il portale “PAGO IN RETE”.

Da qualsiasi motore di ricerca cerco “pago in rete”:

clicca sul link "ACCEDI" in alto a destra.
In base al decreto legge 16 luglio 2020 (Decreto Semplificazioni) potrai effettuare l’accesso utilizzando:

• la tua identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
  • la tua carta d’identità elettronica (CIE)

Se non hai lo SPID puoi informarti qui https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/ su come ottenerlo.

Una volta entrato in “PAGO IN RETE” VAI A PAGOINRETE SCUOLA >

VERSAMENTI VOLONTARI >

RICERCA PER CODICE MECCANOGRAFICO IMIC805008 >

CLICCA SUL SIMBOLO DELLA LENTE A DESTRA posso vedere i pagamenti che la Scuola ha inserito, scelgo quello che mi riguarda e clicco sul simbolo € a destra.

Inserisco i dati dell’alunno e proseguo cliccando EFFETTUA IL PAGAMENTO:

- procedo con il pagamento on line scegliendo come pagare (carta, addebito sul conto corrente o altro);

- altrimenti se voglio pagare in un secondo momento, scarico il documento per il pagamento, che riporta QR- code, CBILL (e Bollettino Postale PA), che userò per pagare presso gli sportelli bancari, dai tabaccai, agli uffici postali oppure on line dal sito della mia banca o con le app.

Effettuato il pagamento potrò visualizzare la ricevuta telematica e scaricare l'attestazione di pagamento di ogni contributo versato, utile per gli scopi previsti per legge.