Si informano i genitori che non hanno provveduto, nei termini stabiliti, a compilare il modulo di autorizzazione all’uscita autonoma dei figli frequentanti le Scuole Secondarie di I grado di Taggia e Badalucco che la data di presentazione è stata prorogata al 23/01/2018.

Pertanto tutti i genitori che intendono avvalersi di tale facoltà, devono recarsi presso gli Uffici di Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Taggia, in Via San Francesco 203 (edificio ex Comunità Montana), ai fini della compilazione dell’autorizzazione stessa secondo i termini di legge e per apporre, davanti al personale preposto, la firma a garanzia di autenticità.

Per tale motivo si prega di presentarsi con documento di identità in corso di validità, ai fini dell’autenticazione.
Si fa presente che, alla luce delle disposizioni del codice civile in materia di filiazione, l’autorizzazione all’uscita dei minori senza accompagnatori al termine delle lezioni giornaliere, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa dai genitori.

Qualora l’autorizzazione sia firmata da un solo genitore, si intende che sia stata comunque condivisa ma occorre allegare all’autorizzazione la fotocopia del documento di identità in corso di validità del genitore/tutore impossibilitato a recarsi presso l’Ufficio di segreteria per firmare il consenso.

La Segreteria Didattica è a disposizione fino al 23/01/2018 dalle ore 7 alle ore 13 e, solo per il lunedì, anche dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Si fa presente che senza la suddetta autorizzazione i ragazzi non potranno tornare a casa da soli ma dovranno essere prelevati personalmente dal portone della scuola da uno dei genitori o da persona maggiorenne con delega scritta firmata dagli stessi.


torna all'inizio del contenuto