Il Decreto legge 8 aprile 2020, n. 22, convertito con modificazioni dalla legge 6 giugno 2020, n. 41, reso esplicativo dalla O.M. 172 DEL 04.12.2020, ha disposto che la valutazione intermedia, ovvero del I Quadrimestre , nonché finale  del II Quadrimestre, nella scuola primaria non venga più espressa con un voto, bensì con un giudizio descrittivo.

Questa disposizione sarà effettiva a partire da questo anno scolastico 2020/2021.

Nella lettera allegata vengono fornite ai genitori le indicazioni essenziali relative all'adozione delle nuove modalità e dei nuovi criteri di valutazione nella scuola primaria.

Si invitano i genitori a visualizzare e leggere la lettera del Dirigente Scolastico e a rivolgersi agli insegnanti di classe per eventuali richieste di chiarimento.