La scuola Secondaria di 1° grado "G. Ruffini" organizza delle giornate di trekking che si terranno al pomeriggio con partenza dal piazzale esterno della scuola alle ore 15.00, con orario previsto di ritorno tra le 18.00/18.30.

Il prof. Giovanbattista Beraldi, docente di scienze motorie dell’Istituto, condurrà i ragazzi, attraverso un percorso costituito da un sentiero e da una piccola parte di strada poco trafficata, al raggiungimento del Santuario Nostra Signora di Lampedusa, sito nel comune di Castellaro.

L’escursione è aperta agli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria.

Il numero massimo di partecipanti per giornata è di 20 (sono previsti 2 docenti-accompagnatori).

Nel caso pervenissero più adesioni, gli studenti ammessi saranno scelti sulla base del profitto (voti di scienze motorie del I quadrimestre).

Il percorso è di circa 6 km, di difficoltà medio-bassa. Una volta raggiunto il punto di interesse è prevista una merenda (30’ circa), per poi affrontare il ritorno.

Materiale necessario:

• Abbigliamento adatto (tuta e scarpe da trekking o running);
  • Sacchetta con merenda, acqua e piccolo asciugamano.

Ti invitiamo a consegnare al prof. Beraldi, entro giovedì 28 aprile 2022, il documento anagrafica e consenso trattamento dati e la fotocopia documento identità di entrambi i tuoi genitori.

Ecco il CALENDARIO delle uscite:

• 1°: giovedì 5 maggio 2022
  • 2°: giovedì 12 maggio 2022
  • 3°: martedì 17 maggio 2022

(in caso di maltempo ci saranno le date di riserva: 24/05; 26/05).

N.B. Nel modulo allegato, da compilare e restituire, esprimere l’ordine di preferenza sulle giornate indicate con i numeri 1°, 2°, 3°.

Scarica questo file (Modulo trekking.pdf)Modulo trekking.pdf[ ]207 kB